Mangiare a Roma (e dintorni) in estate: 10 indirizzi per sentirsi in vacanza restando in città (VanityFair.it)
Cosa si mangia da Micaela di Cola Mikychef al Lux.
di Giulia Nekorkina per James Magazine
Ormai raramente andiamo al ristorante perché abbiamo solo fame. Andare al ristorante ai nostri tempi vuol dire cercare di vivere un’esperienza, un’emozione, una scoperta, magari in un’atmosfera di convivialità per condividere i propri pensieri e le sensazioni.
Non sempre riusciamo a trovare il posto giusto che soddisfi tutte le nostre esigente estetiche e gourmet, ma ce n’è uno al Porto turistico di Roma, a Ostia, che rappresenta il meglio della ristorazione 2.0. Si chiama semplicemente Lux, splende di una luce riflessa nel mare tra i candidi yacht e dell’incredibile bravura della chef Micaela Di Cola, altrimenti conosciuta come Mikychef.
Lei ha un volto più che noto, con le sue presenze su Rai 2 e per essersi occupata, come “home economist”, di diversi set cinematografici
e pubblicitari. Ma Micaela è anche una donna sensibile e generosa: in passato, è salita più volte sui camion della Protezione civile come volontaria per cucinare per i terremotati di Leonessa – impegno che le è valso la Medaglia d’Onore – e per Amatrice.
leggi l'articolo completo ...